Home > Rimini e dintorni

Rimini e Dintorni

Durante le vostre vacanze sulla Riviera Romagnola, avete l’occasione di renderle ancora più complete scoprendo Rimini e dintorni con gite ed escursioni in giornata dall’hotel Gambrinus di Marebello di Rimini.
La città di Rimini e il suo entroterra (San Marino, San Leo, Gradara, tutte facilmente raggiungibili dall’albergo) concentrano storia e cultura secolari, con paesaggi naturali che emozionano per la loro bellezza al cui interno risplendono borghi medievali dal fascino immortale.
Avvisando preventivamente in hotel, potete ricevere il pranzo al sacco.

Rimini

Rimini ha un'antica e affascinante storia che si è arricchita delle varie vicissitudini delle nobili famiglie che nel medioevo hanno lasciato traccia e della Roma Imperiale che con i suoi preziosi monumenti ha regalato stupende testimonianze architettoniche alla Rimini moderna: l'Arco d'Augusto, il Ponte di Tiberio, l'antico anfiteatro e la Domus del Chirurgo. La città offre inoltre tanti parchi pubblici attrezzati, ricchi di giochi per bambini, percorsi sportivi e piste ciclabili per poter raggiungere i vari punti della città a piedi o in bicicletta immersi nel verde.

San Marino

A pochi chilometri da Rimini, arroccata sul Monte Titano, si trova San Marino, la più antica Repubblica del mondo. La sua posizione regala un panorama eccezionale sottostante fino alla costa, su tutta la riviera romagnola, regalando indimenticabili panorami ai visitatori. Il centro storico è uno splendido borgo con caratteristiche viuzze e case arroccate, dove perdersi a curiosare in cerca delle tante botteghe artigianali che profumano di tradizione. Oltre allo shopping, che comprende anche una vasta scelta di outlet di moda per tutti i gusti, San Marino offre interessanti e curiosi musei, mostre d'arte e tante manifestazioni culturali durante tutto l'arco dell'anno.

San Leo

Un antico borgo arroccato su un'imponente masso roccioso che domina la Val Marecchia, a pochi chilometri da Rimini. Il simbolo di San Leo è la possente rocca medievale che regala una vista mozzafiato fino alla costa, testimonianza di quella che fu l'antica storia del borgo, che venne utilizzato come rocca militare fin dai primi insediamenti. Oggi il castello è sede museale ed è visitato ogni anno da migliaia di turisti, attirati dalla storia e dalla bellezza paesaggistica della località, base di partenza per affascinanti escursioni alla scoperta dei borghi medioevali della Val Marecchia, immersi in una natura incontaminata.

Gradara

Un incantevole borgo ricco di fascino e storia antica situato ai confini tra Romagna e Marche a pochi chilometri dalla costa. Il suo castello ne è il simbolo e domina il territorio circostante dall'altezza del colle su cui è arroccato. Si narra che le stanze e le mura del castello siano stati testimoni dell'amore travagliato tra Paolo e Francesca, raccontato da Dante nella Divina Commedia. Gradara oltre ad essere ricco di storia e tradizioni, ospita anche numerosi eventi culturali e gastronomici durante tutto l'anno.

Contattaci